DistrArte Main Stage 2018

sziet

DistrArte Festival 2018 cambia location ma non la voglia di proporre la migliore musica in circolazione….Il 2018 è l’anno del Punk di Marky Ramone! Sarà proprio l’ex componente dei mitici Ramones a calcare il palco del Main Stage DistrArte il 27 Agosto 2018 a Piazza Arringo, Ascoli Piceno!

INGRESSO GRATUITO!!!

“Marky Ramone è meglio conosciuto per i 15 anni trascorsi a suonare la batteria per i leggendari Ramones. Prima di unirsi ai Ramones, Marky ha suonato con una serie di influenti musicisti che risalgono ai suoi anni del liceo quando era un membro dell’hard rock band di Brooklyn, Dust. Registrazione di due album con i suoi amici, Richie Wise (chitarra e voce) e Kenny Aaronson (basso) per l’etichetta Karma Sutra / Buddha di Neil Bogart Mentre Dust stava per sciogliersi, Marky iniziò a frequentare Max’s a Kansas City, dove incontrò la casa di Max D.J. Contea di Wayne. Ha unito le forze con Wayne per formare Wayne County e The Backstreet Boys. L’oltraggiosa performance teatrale e il travestimento di Wayne hanno attirato molti fan e contribuito a solidificare un seguito di culto. Dopo un anno e mezzo di gioco nell’area di New York e non in grado di generare interesse per la casa discografica, decisero che era meglio andare avanti. Nel 1976, Marky fu presentato a Richard Hell. Insieme a Bob Quine e Ivan Julian, formarono Richard Hell & the Voidoids. I Voidoids pubblicarono il loro album di debutto pionieristico nel 1977 su Sire Records, intitolato “Blank Generation”. Poco dopo il tour storico dei Voidoids con i The Clash, Marky si è ritrovato al bar del CBGB con Dee Dee Ramone. Dee Dee gli ha chiesto se sarebbe stato interessato ad unirsi a The Ramones. La primavera del 1978, Marky si unì ai Ramones. In poche settimane è stato in studio a registrare il suo primo album con The Ramones intitolato “Road to Ruin”, che presenta una delle più grandi canzoni dei Ramones “I Wanna Be Sedated”.

L’anno seguente i Ramones girarono il classico cult “Rock ‘n’ Roll High School”. Più tardi quell’anno, hanno unito le forze con la leggenda del produttore, Phil Spector per registrare “End Of The Century”. Dopo diversi tour e altri due album in studio, a Marky fu chiesto di lasciare la band nel 1983, per poi ricongiungersi ai suoi compagni di band nel 1987 fino a quando non decisero di farla finita nel 1996. Il suo incarico con i Ramones coprì un totale di 15 anni. Esibendo oltre 1700 spettacoli e più di 15 uscite, compresi i crediti di songwriting sia su Mondo Bizarro che su Adios Amigos, la band si è liberata. Nel 2000, Marky si è riunito con l’amico di lunga data Joey Ramone per lo sforzo solista di Joey “Do not Worry About Me”. Nel 2001, Marky insieme ai suoi ex compagni di band (Johnny, Dee Dee e Tommy), è stato inserito nella Rock ‘N’ Roll Hall of Fame. Nello stesso anno, i Bono degli U2 hanno presentato i Ramones con il Lifetime Achievement Award di MTV.

L’uscita in DVD, “Raw”, una raccolta di video per la maggior parte girati prevalentemente da Marky è stata rilasciata nel 2004 ed è entrata nella classifica video di Billboard al numero 5. Oro certificato in tre paesi e attualmente il più venduto DVD di Ramones fino ad oggi. Marky Ramone BlitzkriegNella primavera del 2009, Marky ha lanciato una linea di abbigliamento per capsule collection con Hilfiger Denim. Nel 2010, Marky ha condiviso la sua ricetta per la salsa di pasta introducendo la salsa di pasta di Brooklyn di Marky Ramone. Nel febbraio 2010 i Ramones hanno ricevuto un Grammy Lifetime Achievement Award. Fu il primo Grammy per i pionieri del punk rock. All’inizio del 2010 Marky Ramones Blitzkrieg con Michale Graves ha pubblicato il loro primo singolo “When We Were Angels” con l’ex membro di Sheer Terror, Mark Neuman, che suona il basso e la chitarra. Senza segni di rallentamento, Marky Ramone continua a girare il mondo con la sua band, Blitzkrieg di Marky Ramone, con vari cantanti di spicco tra cui Andrew W.K. e Michale Graves. Marky è attualmente al suo decimo anno come D.J. su SiriusXM Satelldite Radio hosing “Punk Rock Blitzkrieg di Marky Ramone”. Marky è anche apparso in numerosi programmi televisivi tra cui The Simpsons, Anthony Bourdain’s No Reservations e ZRock.

Nel 2001, Marky e i suoi compagni Ramones (Jonnhy, Dee Dee e Tommy) sono stati inseriti nella The Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2002 ricevono da Bono degli U2 il riconoscimento Lifetime Achievement di MTV. Ora con il suo progetto “Marky Ramone’s Blitzkrieg” gira il mondo riproponendo brani dei Ramones e altri inediti del suo nuovo gruppo, rimanendo e confermandosi show dopo show una delle ultime leggende del rock attive al mondo. Nel 2004 ha partecipato ad un concerto tributo ai Ramones per trentesimo anniversario della formazione della band.”

marky_star

Siamo molto emozionati per l’annuncio di un musicista di tale calibro nel parco artisti di DistrArte 2018, una delle novità che vi anticipiamo è che attraverso il crowfunding sarà possibile condividere anni di esperienze Rock-Punk e della storia della musica internazionale direttamente in una cena organizzata con Marky e tutti i fan che vogliano partecipare!!

Supportaci cliccando QUI!